Fondazioneconilsud.it

La Fondazione | Bilancio di Missione

Bilancio di Missione 2016

Smontiamo luoghi comuni.

Il bilancio di missione per i nostri 10 anni navigabile anche su smartphone e tablet al sito www.bilanciodimissione.it

Bilancio di Missione 2015

Connessi con il Sud.

Da quest’anno il nostro bilancio di missione ha un sito web dedicato www.bilanciodimissione.it accessibile anche da smartphone e tablet.

Bilancio di Missione 2014

Con il Sud. Un mare di esperienze

Scarica sintesi

Scarica documento completo

Bilancio di Missione 2012

“CON IL SUD, non solo sulla carta” è lo slogan che accompagna la pubblicazione del Bilancio di Missione 2012 della Fondazione CON IL SUD.
Nel rispetto dell’ambiente, infatti, la Fondazione ha deciso di stampare poche copie cartacee del suo Bilancio di Missione e di affidarne la diffusione prevalentemente a card USB, utilizzando in entrambi i casi solo materiali riciclati.
Il documento racconta il sesto anno di vita della Fondazione CON IL SUD, con la descrizione delle attività, le schede dei progetti sostenuti,  alcune foto dell’iniziativa fotografica “SUDiNOI” e degli interventi finanziati.

Bilancio di Missione 2011

Il Bilancio di Missione 2011 da conto, in modo trasparente e articolato, della gestione e delle attività della Fondazione nel suo quinto anno. Il 2011 si è chiuso con un avanzo di esercizio di oltre 23,7 milioni di euro, di cui 21 milioni destinati alle attività erogative e i restanti 2,7 allocati alla riserva per l’integrità del patrimonio. Oltre ai dati economici, il Bilancio racconta anche il percorso di missione e descrive lo stato dei progetti in corso e di quelli conclusi.

Bilancio di Missione 2010

Nel 2011 la "Fondazione per il Sud" ha deciso di rendere più esplicito il suo impegno “con” il Mezzogiorno modificando la denominazione in “Fondazione CON IL SUD”.
Il Bilancio di Missione illustra le attività istituzionali promosse nel corso del 2010.
All’interno, il riferimento alla Fondazione per il Sud è rimasto, dunque, invariato.
Nel 2010 la Fondazione ha vinto l’Oscar di Bilancio, lo storico Premio promosso dalla Ferpi che segnala i bilanci migliori sotto il profilo della trasparenza, della chiarezza e della completezza.

Bilancio di Missione 2009 / Premio Oscar di Bilancio

Il Bilancio di Missione 2009 della Fondazione per il Sud da conto, in modo trasparente e articolato, della gestione e delle attività della Fondazione durante il suo terzo anno. Il Bilancio 2009, approvato dal Collegio dei Fondatori della Fondazione per il Sud lo scorso 28 aprile, si è chiuso positivamente con un Avanzo di esercizio di circa 40,4 milioni di euro. Le risorse sono state totalmente allocate come segue: 23 milioni di euro al Fondo per gli interventi Istituzionali 2010, circa 13,3 milioni al Fondo di stabilizzazione degli interventi istituzionali e circa 4,1 alla Riserva per l’integrità del patrimonio. Il presente Bilancio ha vinto l’OSCAR DI BILANCIO, lo storico Premio promosso dalla Ferpi che segnala i bilanci migliori sotto il profilo della trasparenza, della chiarezza e della completezza.

Bilancio di Missione 2008

Il Bilancio di Missione 2008, oltre a presentare le iniziative e i progetti esemplari promossi nelle sei regioni meridionali, racchiude in sé la visione e lo spirito che guidano la Fondazione nell’adempimento della sua mission: favorire l’infrastrutturazione sociale e lo sviluppo del Mezzogiorno. Il documento si arricchisce della preziosa testimonianza di chi è impegnato nel realizzare sul campo le iniziative promosse dalla Fondazione e dalle immagini del nostro Meridione, tratte dall'iniziativa fotografica "I Sud che Vorrei", che raccontano appunto un Mezzogiorno insolito e positivo.

Bilancio 2007

Verso il Bilancio di Missione

Il 2007 è stato per la Fondazione l'anno di avvio delle attività. In "Bilancio 2007. Verso il Bilancio di Missione" sono riportati informazioni sulla sua missione, identità, governace e organizzazione, sulle attività svolte nel primo anno di vita e sul bilancio di esercizio. Le foto presenti nella pubblicazione sono parte di "Obiettivo Sud", l'iniziativa fotografica gratuita promossa dalla Fondazione.