Policoro: laboratorio di speranza per l’intero Paese

ROMA - 7 Marzo 2014

Al via il progetto “Policoro: laboratorio di speranza per l’intero Paese” sostenuto dal Progetto Policoro – Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, Servizio Nazionale per la pastorale giovanile della CEI e Caritas Italiana, dalla Fondazione CON IL SUD e da Fondosviluppo, il fondo mutualistico della Confcooperative e promosso da Inecoop.

Il progetto, della durata di 18 mesi, avrà come protagonista un team composto da dieci animatori senior del Progetto Policoro, selezionati tramite bando pubblico e operativi in Calabria, Basilicata, Puglia e Campania, che saranno impegnati per la durata del progetto in varie attività inerenti il consolidamento e lo sviluppo di realtà cooperative sociali, nate dal Progetto Policoro.

Tre le fasi previste: la prima riguarderà la formazione sulle tematiche relative allo sviluppo della cooperazione sociale, con training on the job presso alcune cooperative; la seconda il check-up aziendale e la mappatura delle opportunità, la terza fase riguarderà la promozione mirata per lo sviluppo.

Partner del progetto sono Confcooperative, Libera Associazioni Nomi Numeri contro le mafie, Cooperare con Libera Terra-Agenzia per lo sviluppo cooperativo e la legalità, Elabora, Federcasse (Federazione Italiana BCC e Casse Rurali),  Fondazione Tertio Millennio – Onlus e Banca Etica.

Scheda progetto>>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese