Da bene confiscato ad ostello della gioventù

CUTRO (KR) - 13 Aprile 2015

C’è un nuovo punto di riferimento per i giovani turisti stranieri che vogliono conoscere la Calabria. È l’ostello della gioventù di Cutro, in provincia di Crotone, che è stato inaugurato lo scorso week end in un bene confiscato diciotto anni fa.

Il tutto è stato reso possibile dal progetto“Welcome & Willkommen”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dall’Associazione Amici del Tedesco in collaborazione con altre associazioni e istituzioni locali oltre che con un’amministrazione pubblica tedesca.

Per promuovere storia, tradizioni e bellezze calabresi grazie all’iniziativa sarà avviato anche un centro di accoglienza e promozione turistica, ospitato in un secondo bene confiscato nel catanzarese, a Cropani Marina.

“Welcome & Willkommen”, infatti, ha l’obiettivo di favorire i flussi turistici, per lo più stranieri, in un’area territoriale con forti potenzialità recettive ma con carenze di infrastrutture e servizi ed incentivare la nascita di un turismo sociale, valorizzando i beni confiscati e restituendoli alle comunità come luoghi capaci di favorire lo sviluppo del territorio calabrese.

Sito progetto>>

Scheda progetto>> 

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese