Bi Green

NUORO - 24 Aprile 2015

Il prossimo 29 maggio Nuoro ospiterà “Bi Green”, la prima esposizione biennale su riciclo, riuso e sostenibilità. In un mondo pieno di beni materiali, “Bi Green” vuole offrire un’occasione per capire che è possibile andare oltre la logica dell’usa e getta e imparare a dare nuova vita e valore anche a ciò che sembra non essere più utile. L’iniziativa ha, quindi, l’obiettivo di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, attraverso l’esposizione di opere di eco-design, realizzate in tutto o in parte con materiali di riuso, che rappresentino una proposta originale e creativa.

“BI green” è una mostra e un premio – al quale è possibile iscriversi entro il 5 maggio – ma anche un luogo di incontro artistico e culturale aperto allo scambio di idee ed esperienze nel campo della sostenibilità, dell’arte e del design.

La Biennale è nata nell’ambito del progetto “Atlantide”, promosso dalla cooperativa Lariso in partenariato con istituzioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Tutte le opere selezionate saranno esposte dal 29 maggio al 5 giugno a Nuoro presso i locali dell’Ex Artiglieria.

Sito iniziativa>>

Scheda progetto>> 

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese