Programmi di volontariato al Sud

NAPOLI - 15 Maggio 2015

280 programmi di volontariato realizzati in sei regioni meridionali grazie ad uno stanziamento di fondi pari a 16 milioni di euro.

Sono questi i principali risultati del bando "Sostegno alle reti di volontariato", promosso in questi ultimi 3 anni dalla Fondazione CON IL SUD per implementare le reti di volontariato nelle regioni meridionali, rafforzandone il ruolo e l'impatto nelle comunità locali, per migliorare e ampliare l'offerta dei servizi erogati ai cittadini.

Un importante supporto alle associazioni partecipanti al bando è stato offerto dai CSV del Mezzogiorno, coinvolti in attività di orientamento e accompagnamento nella redazione dei programmi o nel supporto per le reti vincitrici per quanto riguarda gli aspetti gestionali e di rendicontazione.

Data l'importanza del progetto Fondazione CON IL SUD e CSVnet hanno realizzato una pubblicazione "Programmi di Volontariato al Sud; riflessioni e spunti sul lavoro di rete" per raccontare i principali esiti di questa straordinaria esperienza, che verrà presentata venerdì 15 maggio 2015 alle ore 17:00 presso la Sala Valeriano del Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli, nell'ambito della Fiera dei Beni comuni di Napoli, l'evento organizzato dal CSV di Napoli.

Scarica la pubblicazione>>

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti