L’app “Buonvento” per vivere il mare da vicino

PALERMO - 4 Agosto 2016

Condividere la passione per il mare e permettere anche a chi non ha una barca di vivere l'esperienza della navigazione. Da oggi è facile, grazie all’app Buonvento, ideata dall’Associazione CLAC.
Il funzionamento è semplice. Chi ha una barca, un gommone, una canoa o un altro tipo di imbarcazione, può mettersi a disposizione per ospitare sul proprio mezzo chi ha desiderio di navigare, ma che altrimenti non ne avrebbe la possibilità.

I “capitani” possono pubblicare degli annunci indicando data, luogo, caratteristiche e costo dell’uscita e i passeggeri interessati posso mettersi in contatto tra loro via chat e organizzarsi.

Si crea così una comunità di persone che vivono il mare per amore e per passione e, dopo la navigazione, ognuno può scrivere il proprio diario di bordo, pubblicare foto, condividere con gli amici l'esperienza vissuta in mare.

Buonvento è una delle iniziative dell’Ecomuseo Mare Memoria Viva. Sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, è il primo ecomuseo in contesto urbano del Sud Italia e ricostruisce il rapporto tra Palermo e il mare, le trasformazioni di questa città complessa ma anche la vita e il lavoro di tante persone, storie di resistenza, di viaggio, di commercio, di vacanze, di lavoro;  ricordi, luoghi, fiabe, cartoline; naviganti, portuali, scrittori, poeti, bagnanti, pescatori, operai dei cantieri navali, capitani e marinai, gente che va per mare e gente che se lo porta sempre dentro, ovunque sia.

Sito Buonvento>>

Sito Ecomuseo Mare Memoria Viva>>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese