Un punto vendita etico e multiculturale

REGGIO CALABRIA - 5 Agosto 2016

A Reggio Calabria arriva Open, il nuovo punto vendita che promuove l’intercultura attraverso la cooperazione socio-lavorativa tra piccoli commercianti stranieri e partner locali.

L’iniziativa è stata realizzata dal progetto “Open – Tante vie per l’integrazione”, promosso dall’Associazione Interculturale International House in collaborazione con associazioni e organizzazioni locali, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Lo spazio offre opportunità lavorative a ragazzi italiani e stranieri, che gestiranno insieme lo spazio commerciale. Giovani con esperienze e cultura diversa, ma che condividono gli stessi valori di rispetto del prossimo, del lavoro nella legalità e della sostenibilità sociale e ambientale.

Tra gli scaffali di Open si trovano prodotti di aziende che hanno scelto la legalità: ethnic food, ma anche eccellenze italiane come i capperi di Salina, la fava cottoia di Modica, le specialità locali come vino e olio e ancora manufatti tessili e altre produzioni artigianali.

Info su prodotti e servizi di Open>>

Blog progetto>>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese