Fondazioneconilsud.it

News | Dettagli News

ROMA - 06 Aprile 2017

Le novità sui bandi

Ecco un aggiornamento sugli ultimi bandi promossi dalla Fondazione CON IL SUD e sulle opportunità dei prossimi mesi.

Si è conclusa la prima fase del Bando Donne, per contrastare la violenza di genere, con più di 170 idee progettuali pervenute. Quelle che saranno ritenute meritevoli e in linea con gli obiettivi del bando dovranno essere convertite in progetti esecutivi.

Entro i mesi estivi saranno pubblicati gli esiti del Bando Beni Confiscati. Sono 85 le proposte progettuali presentate in risposta all’iniziativa, in modo particolare da Sicilia (41%), Campania (33%) e Calabria (14%). Il bando, che mette a disposizione 7 milioni di euro, è promosso dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con la Fondazione Peppino Vismara con l’obiettivo di sostenere “progetti esemplari” per l’avvio di nuove attività di economia sociale o per il rafforzamento di iniziative economiche esistenti su beni confiscati alla criminalità organizzata.

Inoltre, nei prossimi mesi sarà pubblicata un’iniziativa per favorire l’integrazione socio-lavorativa degli immigrati.

Entro la fine dell’anno saranno promossi altri due bandi: uno per favorire la messa a coltura delle terre "incolte" con l’obiettivo di rivitalizzare la tradizione agricola del Mezzogiorno; l'altro per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale del Sud.

Per restare sempre aggiornati sui bandi e le attività della Fondazione è possibile iscriversi alla pagina Facebook, al profilo Twitter e alla newsletter cartacea - trimestrale e gratuita - e digitale.

Pagina Facebook>>

Profilo Twitter>>

Iscriviti alla newsletter cartacea e digitale>>