Alla scoperta del Lacus Pensilis

POTENZA - 02 Febbraio 2020

Domenica 2 febbraio, in occassione della Giornata Mondiale delle Zone Umide, il progetto LAKE Best propone un’escursione presso Lacus Pensilis, un piccolo lago a pochi chilometri dal Parco Naturale Regionale del Vulture, con un alto valore naturalistico.

Per partecipare è necessario prenotarsi entro venerdì 31 gennaio. Il ritrovo è previsto per le 8:30 presso Scambiologico a Potenza, partenza alle ore 9. La passeggiata, lunga 7 km in totale di percorso adatto anche ai bambini, è un’occasione per conoscere e ammirare scorsi di natura e di storia, conoscere meglio il territorio e la sua biodiversità.

Il progetto LAKE Best, che si occupa della tutela dell’ambiente e in particolare della riduzione del rischio inquinamento e incendi, è promosso dal Servizio Vigilanza Ambientale Legambiente Potenza in partenariato con associazioni ed istituzioni locali ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Su Esperienze con il Sud, il blog del progetto esperienzeconilsud.it/lakebest/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK