A Manu Pigara

LUOGO: Carbonia

CONTRIBUTO: € 100.000, 00

DESCRIZIONE:

Il progetto, che interviene nel Sulcis Iglesiente, intende realizzare un laboratorio di trasformazione delle carni provenienti da allevamenti locali per promuovere l’economia del territorio e l’inserimento lavorativo di ragazzi in uscita da comunità e centri di recupero. I destinatari del progetto sono i ragazzi in carico alla società Cooperativa Sociale Ponte, che nei periodi di verifica previsti dal programma terapeutico inizieranno a prendere contatto con la Cooperativa sociale partner A Manu Pigara in cui verranno integrati. Al termine del programma terapeutico e successivamente alle dimissioni, almeno 4 tra gli utenti individuati verranno assunti da A Manu Pigara per ultimare la formazione iniziata e acquisire una qualifica di operaio specializzato nella lavorazione e confezionamento delle carni o web writer. Durante l’assunzione (per un periodo massimo di un anno), le persone prese in carico saranno stimolate a trovare altri sbocchi lavorativi all’esterno della struttura oppure aiutate ad avviare attività in proprio a seconda degli obiettivi di vita. La commercializzazione dei prodotti avverrà attraverso la vendita diretta e l’avvio di una piattaforma di e-commerce.

SOGGETTO RESPONSABILE: SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE PONTE

PARTNER:

A MAUNU PIGARA SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
MEDAU MANNU SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE

Progetto cofinanziato in collaborazione con Fondazione Sardegna

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.