Dialogare nella rete per dialogare con il territorio

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Province di Lecce e Taranto

Contributo: € 40.000

Descrizione:
Il Programma intende promuovere e rafforzare il lavoro in rete e il rapporto con gli utenti di riferimento nonché la rete di volontariato; formare i volontari a forme di collaborazione trasversali ed alla relazione d’aiuto; realizzare azioni che qualifichino il volontariato e valorizzino la gratuità delle azioni volontaristiche.
Verranno pertanto implementate sia attività di formazione che di comunicazione. Il corso di formazione, rivolto ai volontari, mira alla valorizzazione e all’arricchimento di abilità e competenze relazionali dei volontari componenti la rete.
L’attività di comunicazione prevede la pubblicazione di un opuscolo sul tema del Dialogo e la Relazione d’Aiuto e la realizzazione di un convegno.

Responsabile: ASSOCIAZIONE PERSONE CON MALATTIE REUMATICHE – A.P.M.A.R. ONLUS

Partner:

• ASSOCIAZIONE ALZHEIMER LECCE
  • AVO DON PASQUALE DE LUCA
  • COMITATO ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICO – CABA
  • DA SPARTA A UN MONDO A COLORI
  • DALL’ALTRA PARTE – MEDICI E PAZIENTI INSIEME
  • G.N.A.; NPS ITALIA/NPS PUGLIA
  • ASSOCIAZIONE ITALIANA LOTTA ALLA DISTROFIA MUSCOLARE – UILDM
  • UNIONE CASALINGHE E LAVORATRICI EUROPEE – UNI.C.E.L.

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti