GustaMundo

LUOGO: Casteldaccia (PA)

CONTRIBUTO: € 494.700,00

DESCRIZIONE:

Il progetto prevede la realizzazione di un caffè letterario all’interno di un bene confiscato alla mafia, sito sul litorale di Casteldaccia (PA). È prevista l’attivazione di un’area food multietnica, per mettere in relazione ‘chef’ stellati con giovani immigrati che si cimentano in ricette multietniche promuovendo, in tal modo, storia e tradizioni dei paesi di origine.

Sarà creato uno spazio dedicato ai bambini con laboratori ludico-ricreativi.

Sono previsti 15 percorsi di formazione per donne svantaggiate, 3 delle quali verranno impiegate lavorativamente nelle attività di progetto, mentre le altre saranno inserite presso diverse organizzazioni del territorio.

SOGGETTO RESPONSABILE: LUNA NUOVA SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE

PARTNER:

ASSOCIAZIONE LABOR
ASSOCIAZIONE PROMOZIONE SOCIALE INSIEME
BOREA SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
CENTRO STUDI PIO LA TORRE ONLUS
SERENITÀ SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE A. R.L.
VOLTA LA CARTA ONLUS

2 Ottobre 2020

Masseria Tagliatelle: accordo per la valorizzazione

L’Accordo tra Fondazione Con il Sud e Comune di Lecce definisce il percorso di lavoro che porterà alla valorizzazione dell’immobile, da assegnare in gestione attraverso bando pubblico

29 Settembre 2020

#RisuonaItalia: tante piazze, una sola comunità

Per la giornata europea delle Fondazioni un concerto simultaneo da 50 piazze italiane e un vasto programma di eventi fino a sera. Scopri tutti gli appuntamenti del 1 ottobre.

8 Settembre 2020

Beni confiscati: nota del CdA

Importante novità l’assegnazione diretta dei beni al Terzo settore, ma le risorse del bando ANBSC sono inadeguate. La Fondazione propone al Governo di riservare al bando 200 milioni di euro destinati al FUG.

4 Settembre 2020

Comunicazione sociale ai tempi del Coronavirus

L'8/09 a Roma il seminario promosso da Giornale Radio Sociale, Redattore Sociale, Forum del Terzo Settore con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Dà diritto a 6 crediti per i giornalisti.

27 Agosto 2020

Scadenza Bando Socio Sanitario

C’è tempo fino al 28 agosto, ore 13 per partecipare al Bando Socio-Sanitario con cui la Fondazione CON IL SUD […]