Interventi di sviluppo delle attività delle Organizzazioni Banco Alimentare operanti in Campania, Puglia e Sicilia.

Ambito: Progetti Speciali e Innovativi

Progetto: Concluso

Luogo: Campania, Puglia, Sicilia

Contributo: € € 400.000

Descrizione:
Il progetto intende ridurre i fenomeni della povertà alimentare e dell’esclusione sociale attraverso il rafforzamento della capacità operativa delle Organizzazioni Banco Alimentare di Campania, Puglia e Sicilia.
L’iniziativa prevede la raccolta e la distribuzione di generi alimentari a strutture caritative del territorio che assistono in maniera continuativa persone che si trovano in stato di bisogno, attraverso il coinvolgimento attivo di volontari. Verrà realizzata, inoltre, anche un’azione di sensibilizzazione della filiera agro-alimentare per donare le eccedenze di produzione o di trasformazione. Tra gli obiettivi prefissati si rileva anche la possibilità di generare di realizzare un confronto costruttivo con il settore pubblico sui temi della povertà e del disagio sociale.

Responsabile: FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS

Partner:

• AMICI DEL BANCO ALIMENTARE PALERMO ONLUS
  • ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE CAMPANIA ONLUS
  • ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE COMITATO DELLA PUGLIA ONLUS

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti