Non perdiamoci di vista

LUOGO: CAMPANIA – NAPOLI

CONTRIBUTO: € 150.000

DESCRIZIONE:
La linea di intervento del progetto riguarda l’abbandono scolastico e prevede tre iniziative. La prima consiste nell’ accoglienza, l’inserimento scolastico e l’accompagnamento e sostegno individualizzato dei ragazzi nel passaggio dalla scuola secondaria di I grado alla scuola secondaria di II grado, supportando anche le famiglie. La seconda prevede un servizio di facilitazione linguistica per gli alunni stranieri che frequentano gli istituti scolastici coinvolti, con l’obiettivo di favorire l’inserimento e la partecipazione dei ragazzi all’attività didattica e scolastica. La terza iniziativa prevede un servizio di orientamento scolastico, supporto motivazionale e formazione per i docenti. Destinatari del progetto saranno circa 130 ragazzi e 20 famiglie.

RESPONSABILE:
DEDALUS COOPERATIVA SOCIALE