Progetto per il potenziamento dell´assistenza domiciliare oncologica

LUOGO: Napoli

CONTRIBUTO: € 450.000

DESCRIZIONE:

Il progetto intende consolidare e potenziare l’assistenza domiciliare oncologica gratuita a favore dei malati della provincia di Napoli, supportare l’ausilio sociale alle famiglie assistite da ANT e le iniziative volte alla sensibilizzazione sul tema della prevenzione oncologica e della diagnosi precoce dei tumori.
Grazie alle nuove figure professionali che verranno inserite nell’équipe e grazie alla partnership con il Consorzio Proodos, sarà possibile offrire ai pazienti assistiti anche quei servizi domiciliari in grado di migliorare la qualità della vita del malato, spesso allettato e con scarsa capacità di mobilità.
Sarà, inoltre, avviata una collaborazione con la Fondazione Massimo Leone ONLUS e il Centro Servizi per il Volontariato di Napoli per sviluppare congiuntamente iniziative di prevenzione oncologica gratuita per la cittadinanza.
Nelle giornate di prevenzione, rivolte alle aree geografiche in situazione di particolare fragilità sociale, sono previsti incontri di approfondimento relativi al tema della prevenzione e dei corretti stili di vita.

SOGGETTO RESPONSABILE:

FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS

PARTNER:

CONSORZIO PROODOS
FONDAZIONE LEONE E CSV NAPOLI

Progetto cofinanziato in collaborazione con Fondazione Prosolidar, Alfawassermann S.p.A., Banca Generali – Ufficio Promotori Finanziari, Gianfranco Righi Srl, Varvel S.p.A., FAI Fondo Assistenza Dipendenti ABB Italia, SIS – Società Italiana Sementi, Best Western Italia, Conad, Fondazione ANT Italia Onlus

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport