Rete Irpina del Volontariato di P.C.

Ambito: Volontariato

Luogo: Avellino

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il progetto intende consolidare l’impatto della rete di volontariato sul territorio rafforzando la gestione dei presidi territoriali, dei punti di avvistamento a terra e degli interventi diretti in caso di emergenza. Si prevede di creare un Coordinamento del volontariato delle Protezioni Civili e di rafforzare la comunicazione tra associazioni attraverso la realizzazione di un sistema informatico stabile. Saranno acquistate nuove dotazioni strumentali e dispositivi di protezione individuale sia per potenziare la radiocomunicazione e la sala operativa unificata, che per consolidare la rete di monitoraggio del rischio idrogeologico e della rete antincendio.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE FALCHI ANTINCENDIO MONTEFORTE IRPINO

Rete:

A.I.VV.F.C. DISTACCAMENTO DI CHIUSANO S.D.
ASSOCIAZIONE FALCHI ANTINCENDIO
LIBERA ASSOCIAZIONE IRPINA RADIO AMATORI
RANGERS DEL PARTENION.O. VIGILANZA ZOOFILO AMBIENTALE

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti