Scacco al Re

LUOGO: Calabria
CONTRIBUTO: € 238.000
DESCRIZIONE:

Il progetto intende disseminare sul territorio regionale best practices comunicative, cognitive e comportamentali in merito alla gestione emozionale di situazioni a rischio di violenza fisica e psicologica ai danni di donne. Verrà realizzata una campagna pubblicitaria di sensibilizzazione nelle cinque province della Calabria, con trasmissione di 5 puntate televisive in tutto il territorio calabrese. Verranno, inoltre, realizzati dei seminari formativi nelle scuole e dei training di autodifesa rivolti alla cittadinanza. Infine il progetto metterà a disposizione in tutte le province servizi di accoglienza e counselling rivolti a donne vittime di violenze e stalking, che opereranno a chiamata per un supporto personalizzato sia dal punto di vista psicologico che giuridico.

RESPONSABILE:

ASSOCIAZIONE OVER THE TOP

PARTNER:

ASSOCIAZIONE ATTIVAMENTE COINVOLTE

ASSOCIAZIONE CENTRO CALABRESE DI SOLIDARIETÀ

ASSOCIAZIONE CIVITAS SOLIS

ASSOCIAZIONE UNIRETE

COMUNE DI CATANZARO

EUREKA COOPERATIVA SOCIALE

PROVINCIA DI CATANZARO

PROVINCIA DI VIBO VALENTIA

– See more at: http://www.esperienzeconilsud.it/scacco-al-re/#sthash.q83HDtRv.dpuf