Tra…Mare Incontir

LUOGO:Sardegna

CONTRIBUTO:€95.000

DESCRIZIONE:

Il progetto ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo occupazionale nel territorio sardo attraverso la creazione di una cooperativa sociale di tipo B (con soggetti svantaggiati) e la costituzione di una impresa sociale giovanile. Quest’ultima sarà impegnata sui temi del confronto e del dialogo interculturale, sul modello dell’Associazione Rondine, la cui missione è promuovere l’incontro di giovani di Paesi diversi.
In particolare, la nuova impresa sociale gestirà la formazione con le scuole e le associazioni del territorio sardo, promuovendo relazioni e progetti congiunti con i giovani imprenditori della sponda Sud del Mediterraneo finalizzati a supportare lo sviluppo economico locale e a creare sinergie, progetti e scambi comuni tra la Sardegna e i Paesi mediterranei.

RESPONSABILE:
ASSOCIAZIONE PRIMAVERA ONLUS

PARTNER:
ASSOCIAZIONE AQUILE IN SICUREZZA ONLUS
ASSOCIAZIONE RONDINE CITTADELLA DELLA PACE ONLUS

Progetto cofinanziato in collaborazione con Fondazione Banco di Sardegna, Camera di Commercio del Nord Sardegna, CEI – Conferenza Episcopale Italiana, Fondazione Adele e Giuseppe Baracchi.

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.