Tra…Mare Incontir

LUOGO:Sardegna

CONTRIBUTO:€95.000

DESCRIZIONE:

Il progetto ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo occupazionale nel territorio sardo attraverso la creazione di una cooperativa sociale di tipo B (con soggetti svantaggiati) e la costituzione di una impresa sociale giovanile. Quest’ultima sarà impegnata sui temi del confronto e del dialogo interculturale, sul modello dell’Associazione Rondine, la cui missione è promuovere l’incontro di giovani di Paesi diversi.
In particolare, la nuova impresa sociale gestirà la formazione con le scuole e le associazioni del territorio sardo, promuovendo relazioni e progetti congiunti con i giovani imprenditori della sponda Sud del Mediterraneo finalizzati a supportare lo sviluppo economico locale e a creare sinergie, progetti e scambi comuni tra la Sardegna e i Paesi mediterranei.

RESPONSABILE:
ASSOCIAZIONE PRIMAVERA ONLUS

PARTNER:
ASSOCIAZIONE AQUILE IN SICUREZZA ONLUS
ASSOCIAZIONE RONDINE CITTADELLA DELLA PACE ONLUS

Progetto cofinanziato in collaborazione con Fondazione Banco di Sardegna, Camera di Commercio del Nord Sardegna, CEI – Conferenza Episcopale Italiana, Fondazione Adele e Giuseppe Baracchi.

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti