Nella mappa, i 14 beni selezionati

Il bene torna comune: selezionati 14 immobili

Fondazioneconilsud 28 Giugno 2018 2 minuti di lettura

Selezionati 14 immobili inutilizzati da far rinascere nel Meridione: Fondazione CON IL SUD mette a disposizione 4 milioni di euro per salvarli dall’incuria e restituirli alla collettivitàBorgomeo: valorizzando i beni culturali in disuso recuperiamo la loro dimensione sociale e una prospettiva comunitaria di sviluppo per il Sud 4 milioni di euro di risorse privatePer accedere a tutti gli effetti alla fase finale del bando, i proprietari dei 14 immobili ritenuti idonei devono sottoscrivere la convenzione con la Fondazione entro fine luglio. “amministratori e proprietaricederli alla comunità locale per almeno 10 anni145 candidaturesono stati individuati 14 beni 4 si trovano in Puglia Palazzo Planelli Sylos a BITONTO – BAVilla Scipione Ammirato a LECCEPalazzo Marchesale Belmonte Pignatelli a GALATONEEx Convento dei Carmelitani a NARDÒ – LE4 in Campania Lanificio Borbonico Sava a NAPOLIMulino e frantoio di Sant’Eustachio a MONTECORVINO ROVELLA – SAEx Municipio di Atella a SANT’ARPINO – CECasale Teverolaccio a SUCCIVO – CE2 sono in Calabria Palazzo Ducale a VERZINO – KREx Padiglione Imposte dirette a MILETO – VV 2 in Sicilia Ex Carcere mandamentale a VIZZINI – CTTeatro all’aperto Belvedere a TERMINI IMERESE – PA1 in Sardegna Complesso di S. Pietro in Silki a SASSARI; 1 in Basilicata Palazzo Arcieri a NOVA SIRI – MTorganizzazioni del Terzo settoreinterventi capaci di generare effetti positivi concretiin termini di sviluppo socio-economico per la comunità localeCarlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD Sul sito www.ilbenetornacomune.itwww.ilbenetornacomune.it

Articoli suggeriti

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur. Sed sollicitudin aliquam pellentesque habitant blandit libero non tellus ultrices.