Abilità in arte

MATERA - 16 Febbraio 2013

In scena sabato 16 febbraio la seconda edizione di "Abilità in arte", evento teatrale previsto dal programma di volontariato "Intessere per crescere", promosso da Volontariato Materano in collaborazione con organizzazioni del territorio e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Lo spettacolo, dal titolo Tragicommedia, si svolgerà presso la sala Pasolini di Via Sallustio a Matera (Centro Commerciale Il Circo).

L’iniziativa rappresenta l’esito scenico finale del laboratorio teatrale di inserimento sociale curato dallo IAC – Centro Arti Integrate –  a cui hanno preso parte dieci persone di diverse età con differenti condizioni di disagio – incentrato sul creare i presupposti per rendere visibile tutto ciò che è inespresso.
Nel corso del laboratorio, infatti, è emersa l’esigenza da parte dei partecipanti di comunicare ed esprimere i propri bisogni e di ricevere ascolto.

Blog progetto>>

Scheda progetto>>
 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

18 Settembre 2025

Premio Letterario Energheia 2025

Consegnate a 14 giovani finalisti le gift card per l’acquisto di libri messe a disposizione da Fondazione con il Sud e Con Magazine

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito