Aiutamundi

GIOIOSA JONICA (RC) - 11 Gennaio 2013

Nell'ambito del progetto di sviluppo locale AIUTAMUNDI, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, il Gruppo Cooperativo GOEL annuncia l´inaugurazione del circuito commerciale senza l'uso di denaro contante, che si terrà l´11 gennaio alle ore16.00 a Gioiosa Jonica (RC) in piazza Vittorio Veneto.

L’evento presenterà e illustrerà AIUTAMUNDI, anche grazie a due brevi intermezzi teatrali. Interverranno tra gli altri Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione e Vincenzo Linarello, presidente del Gruppo Cooperativo GOEL.

Per far conoscere alcune delle imprese e dei professionisti locali che hanno già aderito ad AIUTAMUNDI verranno distribuiti 400 buoni acquisto del valore di 25 euro ciascuno: 300 durante l'evento e altri 100 ai primi 100 che si aderiranno nei giorni seguenti.

Il progetto AIUTAMUNDI nasce in risposta all’evidente paradosso che caratterizza la Locride: da un lato un gran numero di disoccupati e di aziende in difficoltà, dall’altro tanti bisogni insoddisfatti per mancanza di liquidità economica. Per superare questo paradosso il Gruppo Cooperativo GOEL avvierà la sperimentazione di un circuito economico che faccia a meno del denaro contante, dove persone, famiglie e imprese potranno comprare servizi e prodotti dando a loro volta altri servizi e prodotti. Tutto verrà valorizzato in euro e scambiato alle normali condizioni di mercato.

Ad AIUTAMUNDI possono aderire persone singole, famiglie, professionisti e imprese.

Info e adesioni:
info@aiutamundi.com
www.aiutamundi.com
telefono 0964.419191

Blog progetto >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito