Attraverso lo specchio

PALERMO - 21 Dicembre 2012

Venerdì 21 dicembre alle 9.30 sarà presentato a Palermo – presso il centro Santa Chiara – il programma di volontariato "Attraverso lo Specchio".

Parteciperanno all'incontro l'Assessore alla Cittadinanza Sociale Agnese Ciulla e l'Assessore alla Scuola Barbara Evola.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione di volontariato Handala – in collaborazione con altre organizzazioni locali – e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito degli interventi dper il sostegno a programmi e reti di volontariato.

Nel corso dell'incontro si discuterà di minori stranieri, diritto alla cittadinanza e servizi dedicati alla prima infanzia, sarà presentato il Coordinamento dei Centri per l'Infanzia – composto dalle associazioni coinvolte nel programma – e il piano di lavoro che verrà realizzato nell'arco di 15 mesi.

Obiettivo dell'intervento è mettere a sistema e potenziare le attività delle organizzazioni della rete, che si occupano di tutela, supporto e promozione dei diritti dei minori, con particolare attenzione al mondo dei migranti.

 

 

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito