Auser in Rete

NAPOLI - 04 Marzo 2014

Martedì 4 marzo a Napoli alle 10 –  presso la Sala dell’Antico Refettorio Complesso Monumentale Santa Maria La Nova, (piazza Santa Maria La Nova, 44) – si terrà il convegno conclusivo del programma di volontariato Auser in Rete, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L'iniziativa ha coinvolto la rete Auser in Basilicata, Calabria, Campania e Puglia rafforzando gli aspetti operativi della rete, omogeneizzando e consolidando i processi di intervento rivolti agli anziani, accrescendo le competenze e il senso di appartenenza dei volontari alla rete, aumentando la presenza e l’efficacia dell’azione volontaria attraverso una campagna di comunicazione.

L’evento finale, oltre alla presentazione del percorso svolto ed alle testimonianze dei volontari,  prevede una tavola rotonda sul tema: “Le Reti di volontariato nella logica del welfare attivo di comunità” a cui parteciperà, tra gli altri, Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione.

Programma incontro>>

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito