“Centro per la sostenibilità” partecipa alla Settimana Europea dei rifiuti

POTENZA - 24 Novembre 2014

Una settimana intesa per il progetto “Centro per la sostenibilità”.

Lunedì 24 novembre presso l’Università degli studi della Basilicata, si terrà una conferenza stampa per presentare l’iniziativa sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD e promossa da Legambiente Basilicata Onlus in partenariato con le istituzioni e le associazioni locali.

La riduzione dei rifiuti è uno degli obiettivi alla base del progetto, ma è anche la finalità della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” a cui il “Centro per la sostenibilità” aderisce con una serie di eventi.
Martedì 25 è in programma una raccolta RAEE straordinaria di apparecchiature elettriche ed elettroniche presso il plesso universitario di Macchia Romana, a Potenza.

Mercoledì 26, sempre al campus universitario, presso la mensa, verrà messa in funzione la lavapiatti mobile di Legambiente Basilicata che per un giorno sostituirà le normali lavastoviglie universitarie.

Sabato 29 novembre, grazie alla campagna “Disimballiamoci”, ci sarà una giornata di sensibilizzazione per favorire scelte di acquisto che tengano conto dei vantaggi, economici e per l’ambiente, legati alla riduzione degli imballaggi che spesso inutilmente avvolgono i prodotti acquistati.

Info iniziative>> 

Blog progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Il “Giardino Ritrovato”

L’inclusione sociale del caregiver nonché del proprio familiare ammalato non può che passare attraverso iniziative di aggregazione per sensibilizzare e coinvolgere la...

Progetto: Mai più soli