Come costruire città resilienti

TARANTO - 23 Febbraio 2017

Giovedì 23 febbraio alle ore 17, presso palazzo Pantaleo a Taranto, si terrà la presentazione del libro

“La Città Resiliente. Strategie e azioni di resilienza urbana in Italia e nel mondo” di Pietro Mezzi e Piero Pelizzaro.

In occasione dell’incontro il concetto di resilienza sarà al centro del dibattito, per approfondire e riflettere su quali sinergie possano essere attivate per costruire città resilienti, anche con il sostegno fornito dalle reti sociali e dagli strumenti attivati nell’ambito dei progetti “A Tamburi Battenti”, “Green Routes” e “Taras”, sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il bando “Ambiente è Sviluppo”.

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

18 Settembre 2025

Premio Letterario Energheia 2025

Consegnate a 14 giovani finalisti le gift card per l’acquisto di libri messe a disposizione da Fondazione con il Sud e Con Magazine

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito