CONVIS – Con Vivere Solidale Taranto

TARANTO - 27 Aprile 2013

Sabato 27 aprile alle 11 a Taranto – presso la Sala Monfredi (Biblioteca) della Camera di Commercio – verrà presentato  il progetto CONVIS – Con Vivere Solidale Taranto – Laboratorio Provinciale per l’inclusione e l’abitare, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Parteciperà all’evento il Presidente di Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo.

L'iniziativa è promossa dal Consorzio Solidale di Confcooperative e, insieme ad altri organismi privati, il partenariato è arricchito dalla partecipazione del Comune di Taranto e della Provincia.

Scopo del progetto, della durata di 30 mesi, è di dare risposte al disagio abitativo che colpisce particolarmente le fasce deboli della popolazione.

Alla conclusione del suo percorso, l’iniziativa CONVIS intende attivare un sistema integrato di mediazione sociale dell’abitare, attraverso il quale promuovere percorsi reali di inclusione sociale ed abitativa delle fasce deboli.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito