COOPERAZIONE SOCIALE AL SUD: RUOLO DI COESIONE SOCIALE E RIGENERAZIONE BENI CONFISCATI

02 Luglio 2020

Giovedì 2 luglio alle ore 10:30, ci sarà un confronto in videoconferenza sul tema “Il ruolo della cooperazione sociale nella creazione di coesione territoriale (Strumenti ed esperienze al Sud e per la rigenerazione di beni confiscati alla criminalità organizzata)”, promosso da Legacoopsociali nell’ambito della Direzione Nazionale.

Introduce Eleonora Vanni, Presidente Legacoopsociali. Ne parlano Bruno Frattasi, Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla
criminalità organizzata, Camillo De Berardinis, Amministratore Delegato di CFI, Cooperazione Finanza Impresa, Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD, Mauro Lusetti, Presidente Legacoop.

Per partecipare, è necessario iscriversi tramite il seguente link > https://forms.gle/yThMHRTdYfnWV3Tv7. Gli iscritti riceveranno le credenziali per il collegamento.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

18 Settembre 2025

Premio Letterario Energheia 2025

Consegnate a 14 giovani finalisti le gift card per l’acquisto di libri messe a disposizione da Fondazione con il Sud e Con Magazine

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito