Dieci storie proprio così, in scena a Palermo

PALERMO - 06 Marzo 2018

Da martedì 6 a giovedì 8 marzo, presso il Teatro Biondo di Palermo, andrà in scena lo spettacolo “Dieci storie proprio così”, un’opera dibattito sul tema della legalità che invita a riflettere ripercorrendo storie di dolore e di riscatto dalla Sicilia e dal Lazio. Da un’idea di Giulia Minoli, drammaturgia Emanuela Giordano e Giulia Minoli, regia Emanuela Giordano.

Lo spettacolo è parte integrante del progetto “Il palcoscenico della legalità”, promosso dall’Associazione The Co2 Crisis Opportunity in partenariato con Fondazione POLIS, Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e Fondazione Silvia Ruotolo e con il sostegno di Fondazione CON IL SUD in collaborazione con SIAE, Fondazione Sicilia e Fondazione Pol.i.s.

L’iniziativa ha messo in rete teatri, istituti penitenziari, scuole e società civile con lo scopo di favorire l’inclusione sociale dei minori degli Istituti Penitenziari di Airola (Benevento) e Palermo, attraverso laboratori formativi sui mestieri teatrali, e sostenere percorsi di educazione alla legalità nelle scuole campane e siciliane.

Maggiori informazioni

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito