Ecomuseo della Palude La Vela e del Mar Piccolo

TARANTO - 04 Maggio 2016

Mercoledì 4 maggio alle ore 14, presso la Caserma SVTAM dell’Aeronautica Militare di Taranto, si terrà il primo tavolo tecnico del progetto “ECO.PA.MAR. Ecomuseo Palude La Vela E Del Mar Piccolo”, promosso dal WWF Taranto in partenariato con istituzioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa si propone di realizzare una rete locale non profit che operi per la protezione, fruizione e promozione della Riserva Palude La Vela e per la creazione di una buffer zone socio-economica per la riqualificazione della zona del Mar Piccolo nella direzione della sostenibilità ambientale, economica e socioculturale.

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito