Facciamo un pacco alla camorra – Edizione 2015

NISIDA (NA) - 30 Novembre 2015

Lunedì 30 novembre alle ore 11, presso il Centro Europeo di Studi di Nisida (Na), sarà presentata l’edizione 2015 dell’iniziativa “Facciamo un pacco alla camorra”, realizzata nell’ambito del progetto “La RES Rete Economia Sociale”.

Il progetto, promosso dal Comitato Don Peppe Dina in partenariato con associazioni, cooperative e istituzioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, promuove pratiche e filiere d’economia sociale attraverso l’uso dei beni confiscati alla camorra in un’ottica di rete.

All’incontro parteciperanno rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali.

Info>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito