Festival Nazionale dell’Economia Civile

FIRENZE - 25 Settembre 2020

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre, si terrà a Firenze la seconda edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, un luogo di incontro per dare forza e slancio a una grande, democratica e generativa, mobilitazione di persone, imprese e associazioni per una nuova economia.

Un Festival che dà voce a una società civile in movimento: giovani che coniugano profitto e impatto sociale, imprenditori campioni nella creazione di valore sostenibile, comunità che coltivano semi di cambiamento che trasformano la realtà. Si discuterà di economia, lavoro, giovani, innovazione, sviluppo sostenibile, buone pratiche e molto altro. Mettendo al centro le persone e l’ambiente.

Con il titolo “Persone, luoghi, comunità. L’economia che ri-genera“, il Festival si svilupperà in diversi incontri a cui parteciperà, tra gli altri, il presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, intervenendo nella giornata di domenica 27 settembre.

Maggiori informazioni e programma sono disponibili sul sito dell’iniziativa festivalnazionaleeconomiacivile.it

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito