Festival Nazionale dell’Economia Civile

FIRENZE - 25 Settembre 2020

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre, si terrà a Firenze la seconda edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, un luogo di incontro per dare forza e slancio a una grande, democratica e generativa, mobilitazione di persone, imprese e associazioni per una nuova economia.

Un Festival che dà voce a una società civile in movimento: giovani che coniugano profitto e impatto sociale, imprenditori campioni nella creazione di valore sostenibile, comunità che coltivano semi di cambiamento che trasformano la realtà. Si discuterà di economia, lavoro, giovani, innovazione, sviluppo sostenibile, buone pratiche e molto altro. Mettendo al centro le persone e l’ambiente.

Con il titolo “Persone, luoghi, comunità. L’economia che ri-genera“, il Festival si svilupperà in diversi incontri a cui parteciperà, tra gli altri, il presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, intervenendo nella giornata di domenica 27 settembre.

Maggiori informazioni e programma sono disponibili sul sito dell’iniziativa festivalnazionaleeconomiacivile.it

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito