Fondazione della Comunità Salernitana

SALERNO - 16 Settembre 2013

La Fondazione della Comunità Salernitana Onlus riporta  all’antico splendone il busto di San Matteo. Il restauro è stato promosso insieme al club di servizio Inner Wheel di Salerno Est.

Il santo patrono sarà esposto al pubblico lunedì 16 settembre alle ore 17 nel corso di una iniziativa che si terrà presso il tempio di Pomona in via Roberto il Guiscardo 2 a Salerno, nei pressi del Duomo.

Alla iniziativa saranno presenti Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita e Primate della Diocesi di Salerno – Campagna-Acerno, Paolo Apolito, professore di antropologia culturale dell’Università di Roma 3, Carmen De Rosa, presidente Inner Wheel Club Salerno Est, Rosanna Romano, soprintendenza B.S.A.E. di Salerno e Avellino – direttore dei lavori e Giovanni Vietri, Presidente della Fondazione di Comunità.

La Fondazione della Comunità Salernitana, costituita nel 2009, è una delle è una delle tre fondazioni di comunità presenti nelle regioni meridionali nate con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD”.

Locandina evento>>

Scheda Fondazione di Comunità Salernitana>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito