Giocarsi la carta

NAPOLI - 22 Novembre 2022

Martedì 22 novembre alle ore 11:00, presso la Chiesa di Santa Maria di Portosalvo a Napoli, ci sarà l’incontro “Giocarsi la carta” per presentare i risultati dell’omonimo progetto, promosso da un partenariato guidato dalla cooperativa sociale Ambiente Solidale e cofinanziato dalla Fondazione CON IL SUD.

A parlare di ambiente, economia e sostenibilità approfondendo il ruolo delle cooperative sociali nelle attività di raccolta differenziata, ci saranno: Antonio Capece, presidente Ambiente solidale; Maura Striano, assessore all’Istruzione del Comune di Napoli; Paola Mancuso, assessore all’ambiente del Comune di Napoli; Marco Imperiale, direttore generale Fondazione CON IL SUD; Carlo Montalbetti, direttore generale Comieco; Carlo Lupoli, direttore affari generali Asia Napoli Spa; Potito Ammirati, presidente Associazione 14 luglio. Modera l’incontro il giornalista Luigi Vicinanza.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud>> esperienzeconilsud.it/giocarsilacarta/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

18 Settembre 2025

Premio Letterario Energheia 2025

Consegnate a 14 giovani finalisti le gift card per l’acquisto di libri messe a disposizione da Fondazione con il Sud e Con Magazine

12 Settembre 2025

Eventi conclusivi del progetto Sofigreen

Con due eventi, uno a Messina il 23 settembre e uno a Roma il 26, si conclude il progetto europeo SOFIGREEN, che ha l'obiettivo di supportare le imprese sociali nella transizione ecologica

8 Agosto 2025

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito