Giornata della Memoria a La Gloriette

NAPOLI - 19 Marzo 2015

Giovedì 19 marzo alle ore 10, in occasione della XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, si terrà una mattinata di visita al Centro Sociale Polivalente La Gloriette per un confronto con i giovani delle scuole sul senso del riutilizzo dei beni confiscati e per realizzare attività con i ragazzi del centro.

Il progetto “La Gloriette” – promosso dalla Cooperativa sociale Orsa Maggiore in collaborazione con associazioni, fondazioni e istituzioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD – ha consentito l’attivazione di un centro polivalente per persone con problemi di autonomia e integrazione sociale (disabili, giovani, migranti) all’interno di una villa confiscata al boss Michele Zaza e inserita nello splendido contesto della collina di Posillipo.

Scheda progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Aprile 2026

Archetipi mediterranei: call fotografica

La call è rivolta a fotografi professionisti, fotoamatori, artisti visivi e appassionati di fotografia, senza limiti di età, nazionalità o provenienza.

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito