Il viaggio di Crescere al Sud fa tappa a Cosenza

COSENZA - 25 Maggio 2015

Lunedì 25 maggio alle ore 10, il viaggio di Crescere al Sud nelle regioni del Mezzogiorno fa tappa a Cosenza, presso la Città dei Ragazzi.

La struttura, inaugurata nel novembre del 2003, è uno spazio pensato per i bambini ed i ragazzi del territorio, per le loro famiglie, nonché per gli istituti scolastici. Risulta essere la più grande area per i giovani attualmente esistente nel Sud d'Italia, ed è costituita da quattro padiglioni ed estesi spazi verdi, per una superficie complessiva di circa 33.000 metri quadrati. Attualmente e da molti mesi è formalmente non assegnata, in attesa di un nuovo progetto comunale che dovrà definirne la destinazione. Per questo motivo i viaggiatori di Crescere al Sud, alla presenza dell’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Carlo Guccione, costruiranno un “libro città” gigante in cui, attraverso testi ed illustrazioni, racconteranno il loro bisogno di crescere in contesti e spazi in grado di stimolare la passione e l’amore per i libri. Una volta realizzato il “librone” si salirà sul pullman con i ragazzi siciliani, direzione Taranto.

Crescere al Sud è un’alleanza di organizzazioni e realtà nazionali e locali impegnate nella tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti delle regioni del Mezzogiorno, promossa dalla Fondazione CON IL SUD e Save the Children.

Info>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito