Il volontariato incontra Montesacro

ROMA - 20 Settembre 2019

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre, a piazza Sempione a Roma, si terrà la sesta edizione dell’iniziativa “Il volontariato incontra Montesacro” a cui parteciperanno oltre 30 associazioni di volontariato con una serie di eventi che animeranno il quartiere romano.

L’obiettivo comune a tutti gli appuntamenti in programma è di avviare una riflessione sui giovani, insieme a loro, per capire cosa cercano e quale contributo può dare ciascuno alla realizzazione dei loro sogni.

Si segnala, in particolare, l’appuntamento di sabato 21 settembre alle ore 12:30 presso il Teatro Parrocchiale SS. Angeli Custodi di Piazza Sempione con la video mostra “Sulle spalle di Nani Giganti” a cui partecipa anche il progetto RI-ColtiviAMO, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, con il racconto di quattro storie di “quotidiana santità” fiorite in Sicilia. I cortometraggi sono realizzati dalla cooperativa ROSSA SERA, capofila del progetto, e firmati dal regista Eugenio Bollani.

La cooperativa sarà presente durante l’evento anche per presentare il primo prodotto frutto del progetto: una caponata di melanzane.

Il programma completo è disponibile al seguente link.

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito