In conversazione con Nesta Italia: gli strumenti per il Terzo Settore

30 Aprile 2020

Giovedì 30 aprile dalle ore 14:00 alle ore 15:00, sulla pagina Facebook di Nesta Italia, ci sarà il secondo appuntamento del ciclo di seminari “In conversazione con Nesta Italia”.

Fronteggiare l’attuale crisi è anche una questione di risorse messe in campo per investire nella ripresa del Terzo settore. Un impegno importante viene oggi offerto dalle Fondazioni, bancarie e non, che hanno sviluppato strumenti immediati per fronteggiare la crisi sanitaria sia nel presente che in un’ottica di ripartenza.

Quali strumenti sono già stati messi a disposizione delle organizzazioni? Quali strategie verranno seguite dalle Fondazioni, sulla base dei bisogni intercettati? In diretta Facebook, se ne parlerà con Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD, Sofia Maroudia, Director Fondazione SNAM. L’agenda è in aggiornamento.

La diretta è aperta a tutti sulla pagina Facebook di Nesta Italia>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito