Inaugurazione Centro Polifunzionale Formativo Messapico

COPERTINO (LE) - 22 Gennaio 2015

Giovedì 22 gennaio alle ore 10, a Copertino (Le), si terrà la giornata d’inaugurazione del Centro Polifunzionale Formativo Messapico del progetto “Viaggi nella Terra di Mezzo” presso Palazzo Moschettini. L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

Il Centro Polifunzionale ospiterà diverse attività, in un’ottica di sostenibilità del progetto: progettazione di iniziative di turismo culturale e sociale a sostegno del territorio, formazione di operatori del settore sociale e culturale, accoglienza e coinvolgimento di giovani, famiglie, scuole e disabili in un percorso di conoscenza del patrimonio Messapico, promozione di pacchetti e itinerari turistici.

A partire dalle ore 10, si terrà l’incontro “Beni culturali e sviluppo comune – Modelli di innovazione sociale e culturale con il Sud” a cui parteciperà, tra gli altri, il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, rappresentanti delle istituzioni locali e del progetto.

Nel pomeriggio visite guidate, degustazioni e incontri di condivisione sui temi dell’innovazione sociale e culturale.

Programma evento>> 

Scheda progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito