Inaugurazione della mostra “Viva Totò”

MONTORO - 09 Maggio 2019

Verrà inaugurata giovedì 9 maggio alle ore 18:00 la mostra “Viva Totò”, già realizzata nel 2017 in occasione del 50° anno dalla scomparsa dell’attore e riproposta per una permanenza più ampia fra le sale di Palazzo Macchiarelli, a Montoro.

La serata di inaugurazione si aprirà con la lettura delle poesie del de Curtis ad opera di Nicola Giacobbe, attore irpino, per poi lasciare spazio ad un ampio girovagare fra documenti rari che documentano la vita e l’arte di Totò.

La mostra è curata da Orio Caldiron, Matilde Hochkofler e Paolo Speranza con grafiche di Rosy Ampollino. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Itinera – Itinerari per l’innovazione sociale, promosso dalla cooperativa sociale L’isola che c’è in partenariato con associazioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Pagina dell’evento >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito