Inaugurazione mostra fotografica “30 anni mamma”

ROMA - 05 Maggio 2016

INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA "30 ANNI MAMMA"

Giovedì 5 maggio ore 18

Fondazione CON IL SUD, via del Corso 267, Roma

In occasione della festa della mamma, la Fondazione CON IL SUD ospita “30 anni mamma”, mostra fotografica dedicata alla bellezza della maternità, “raccontata” da 12 giovani donne del Sulcis Iglesiente, la provincia più povera d'Italia.

L’iniziativa si inserisce nel programma di eventi per i 10 anni della Fondazione, che sarà presentato il 13 maggio a Roma alla presenza del Premio Nobel Amartya Sen.

Obiettivo della mostra, ideata da Maria Giovanna Dessì con la collaborazione della fotografa Laura Serra, è guardare la maternità come ricchezza, privilegio e proiezione verso il futuro. Fotografare un mondo poco esplorato e andare oltre le statistiche, provando a leggere il Sud con occhiali diversi.

La campagna è stata patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Pari Opportunità, dall'Ufficio di Gabinetto e dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Sardegna e dal Forum Nazionale del Terzo Settore.

Ingresso: libero

Altre aperture: su prenotazione, dal lunedì al venerdì, nei mesi di maggio e giugno

Per info e prenotazioni:

Fondazione CON IL SUD

Tel: 06 6879721, comunicazione@fondazioneconilsud.it

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito