La resilienza delle aree interne, dalle criticità ai progetti per il ritorno

CASTELBUONO (PA) - 13 Gennaio 2020

Lunedì 13 gennaio alle 15  si terrà a Castelbuono (Pa), presso la Sala conferenze del Museo “Francesco Minà Palumbo” in Piazza San Francesco, l’evento “La resilienza delle aree interne, dalle criticità ai progetti per il ritorno”.

Si parlerà di strategie di sviluppo locale, tenendo conto dell’esperienza del territorio delle Madonie.

Tra i partecipanti: Giuseppe Provenzano, Ministro per il Sud e la Coesione territoriale; Marco Imperiale, Direttore Generale della Fondazione CON IL SUD; Fabrizio Barca, Coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità.

 

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito