Le parole dell’economia: il sociale, la deontologia e il linguaggio dei media

NAPOLI - 05 Novembre 2015

Giovedì 5 novembre alle ore 9:30, presso la Sala di Oltre il Chiostro di Santa Maria La Nova a Napoli, si terrà il convegno “Le parole dell’economia: il sociale, la deontologia e il linguaggio dei media”, organizzato dal Giornale Radio Sociale, dalla Fondazione CON IL SUD e dal Forum del Terzo Settore in collaborazione con Napoli Città Solidale.

La giornata sarà aperta dai saluti  del Forum Terzo Settore; di Guido D’Ubaldo, Consigliere Nazionale Ordine dei Giornalisti e Luca Sorrentino, Portavoce Alleanza cooperative sociali Campania. In programma, gli interventi di Vincenzo Esposito, Consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; Antonio Esposito, Ricercatore sociale; Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD; Anna Teresa Damiano, giornalista Rai; Paola De Vivo, Docente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II e Manuela Marani, dell’Associazione L’Altra Napoli Onlus. Infine Ida Palisi, Direttore di Napolicittasolidale.it, intervisterà un attore del social drama “Un posto al sole”. A moderare il convegno sarà Giuseppe Manzo, redattore Economia del Giornale Radio Sociale.

L’incontro, riconosciuto dall'OdG, dà diritto ai giornalisti a 6 crediti formativi. Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma Sigef fino a lunedì 2 novembre (>>https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/).

Info>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito