Le Reti ADA

CASERTA - 11 Dicembre 2012

Martedì 11 dicembre alle 15.30 si terrà a Caserta – presso il Grand Hotel Vanvitelli, Viale Carlo III Località Cantone – l'incontro "Le Reti Ada", promosso dal programma di volontariato "Reti Solidali – il Volontariato nella Comunità Locale", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso in Calabria, Campania, Basilicata, Sicilia, Sardegna da ADA – Associazione per i Diritti degli Anziani in collaborazione con organizzazioni del territorio.

Parteciperanno all'evento rappresentanti delle istituzioni locali, dell'ADA e il Presidente della Fondazione CON IL SUD.

L'incontro sarà l'occasione per illustrare i percorsi ed i risultati di esperienze territoriali e di buone prassi raggiunti a conclusione dell'intervento e per presentare il nuovo programma promosso dall'ADA , "As.So. – “Ascolto Solidale”: Reti di Centri di Ascolto e Solidarietà per la terza età Ada", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD con il Bando sostegno a Programmi e Reti di Volontariato 2011.

Il nuovo intervento avrà l'obiettivo di rinforzare la rete ADA in Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna; intensificare i servizi a sostegno della terza età; migliorare i rapporti e le relazioni interpersonali delle persone anziane e fornire una risposta ai bisogni di sicurezza e di socializzazione per incrementare la qualità della loro vita individuale e sociale; migliorare la prevenzione dei danni derivanti dal rischio di emarginazione e solitudine.

Scheda Programma "Reti Solidali – il Volontariato nella Comunità Locale">>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito