Microcredito e fornelli

GELA (CL) - 20 Gennaio 2015

Puntare sull’enogastronomia di eccellenza prodotta nel territorio per affrontare meglio i mercati locali, questo il tema dell’evento che si svolgerà martedì 20 gennaio alle ore 11 presso l’IPSEOA – Istituto Professionale di Stato per Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera – “Luigi Sturzo” di Gela (Cl), nell’ambito delle attività del progetto di sviluppo locale Autonoma-mente, sostenuto dalla Fondazione  CON IL SUD.

Al convegno saranno presenti giovani imprenditori agricoli locali che hanno orientato la produzione delle loro aziende su biologico e prodotti di eccellenza.

L’iniziativa permetterà agli studenti dell’Istituto Alberghiero di capire lo strumento finanziario del microcredito e l’importanza della terra, dei suoi frutti e del suo patrimonio come elementi per far rinascere l’economia dell’Isola e delle aree interne.

Info evento>> 

Blog progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito