Nel mondo delle farfalle pugliesi

MASSAFRA - 08 Luglio 2018

Domenica 8 luglio alle ore 17.00, presso l’oasi Wwf di Monte Sant’Elia sulla SP 53 Mottola-Martina Franca in località Massafra, si terrà l’evento “Alla Scoperta delle Farfalle Pugliesi”, un’occasione unica per passare una giornata estiva nella natura, per imparare a distinguere le diverse specie, ammirare le geometrie delle loro livree, scoprire le abitudini e gli elementi di minaccia degli insetti più amati, che attirano l’attenzione di studiosi e appassionati da centinaia di anni. L’esperto dott. Rocco Labadessa, biologo ambientale, permetterà ai visitatori di scoprire il meraviglioso piccolo mondo delle farfalle ed altri splendidi insetti.

L’iniziativa “Alla Scoperta delle Farfalle Pugliesi”  rientra nell’ambito del progetto “UpPark: Strategie di Rete per il Parco delle Gravine”  promosso dal WWF Trulli e Gravine insieme ad altri enti e associazioni e sostenuto da Fondazione CON IL SUD.

Maggiori Informazioni

Scheda Progetto

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito