Nuove pratiche di welfare territoriali

NAPOLI - 30 Aprile 2015

Giovedì 30 aprile alle ore 9, il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, interverrà alla giornata di studio su “Le agenzie di cittadinanza. Riflessioni e spunti per la promozione di nuove pratiche di welfare territoriale”, promossa da CSV Napoli e dal Comune di Napoli.

Parteciperanno, inoltre, Luigi De Magistris – Sindaco di Napoli, Roberta Gaeta – Assessore al welfare del Comune di Napoli, Giuseppe De Stefano – Presidente CSV Napoli, Marco Musella – Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Università Federico II, Paolo Cacciari – Giornalista e scrittore, Giulietta Chieffo – Direttore centrale welfare e servizi educativi.

L’iniziativa, che si svolgerà presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli, vuole essere un’occasione di studio e approfondimento sulla prima sperimentazione delle Agenzie di Cittadinanza e di lancio delle linee guida per la prossima progettazione.

Info evento>> 
 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito