Oltre tutti i divari. La Formazione accende la speranza

RAGUSA - 03 Ottobre 2025

Venerdì 3 e sabato 4 ottobre 2025, presso l’Auditorium San Vincenzo Ferreri a Ragusa Ibla (RG), si terrà “Oltre tutti i divari. La formazione accende la speranza“, un evento di dialogo e confronto per costruire una visione condivisa del futuro della formazione come leva di coesione sociale, equità e sviluppo sostenibile.

Le due giornate, promosse da CIOFS-FP, FIDAE, Conferenza Episcopale Siciliana e alcuni Uffici CEI, saranno occasione di dibattito intorno a temi come i divari territoriali, generazionali, di genere, digitali e occupazionali; il potenziale trasformativo della formazione professionale e continua; l’urgenza di garantire pari diritti di cittadinanza indipendentemente da luogo di nascita o residenza.

Nella giornata di sabato 4 ottobre, è prevista la partecipazione di Stefano Consiglio, presidente della Fondazione con il Sud.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

20 Febbraio 2026

Disservizio Chàiros

Disservizio previsto per lunedì 23 febbraio dalle ore 15:00.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito