Come organizzare un evento aperto alla comunità

ACIREALE (CT) - 17 Gennaio 2018

Sabato 17 e domenica 18 febbraio ad Acireale (Ct), si terrà un corso sull’organizzazione di eventi aperti alle comunità.

L’iniziativa è organizzata dal programma di volontariato PAC (Pubbliche Assistenze Aperte al Cambiamento), promosso dall’Anpas – Assocazione Nazionale Pubbliche Assistenze in partenariato con i comitati delle regioni del Mezzogiorno e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’obiettivo dell’incontro è quello di promuovere la facilitazione e l’organizzazione di eventi aperti alla comunità prestando attenzione al coinvolgimento dei portatori di interesse e agli aspetti etici correlati ad esempio: l’uso responsabile delle risorse, la valorizzazione del volontariato, il rispetto dell’identità visiva di Anpas ecc. Il percorso si concluderà con la redazione partecipata di Linee Guida quale strumento di supporto e di facilitazione.

Maggiori informazioni sulla partecipazione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito