Premio della Solidarietà 2019 a Carlo Borgomeo

NAPOLI - 31 Maggio 2019

Venerdì 31 maggio alle ore 17:30 presso la chiesa della SS Trinità di Via Portamedina 41, a Napoli, si terrà la cerimonia di assegnazione del Premio della Solidarietà 2019, un riconoscimento dell’Arciconfraternita dei Pellegrini per le personalità che si sono distinte per aver messo in pratica il comandamento dell’amore verso il prossimo.

La giuria, presieduta da don Tonino Palmese, vicario episcopale per la Carità e la Giustizia, preposto dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, ha premiato il presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo, “per la passione e la creatività con le quali ha dato vita a forme innovative di sostegno e accompagnamento alla crescita civile e umana delle comunità locali nel meridione di Italia”.

La cerimonia si inserisce nell’ambito dell’incontro “Verso la carità politica. La solidarietà nel tempo di Papa Francesco”.

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito