Presentazione progetto D.R.A.G.O.

CORLEONE (PA) - 30 Gennaio 2015

Venerdì 30 gennaio alle ore 18, presso il Laboratorio della Legalità a Corleone (Pa), si terrà il convegno di presentazione del progetto D.R.A.G.O., sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Il progetto prevede la ristrutturazione, il completamento e il potenziamento di due beni confiscati all’interno dei quali 11 migranti richiedenti asilo saranno protagonisti di un percorso teorico-pratico per di apprendere i processi riguardanti la coltivazione, la confezione e l’immissione nei circuiti commerciali dei legumi prodotti nelle terre confiscate a Corleone.

Al convegno saranno presenti rappresentanti delle istituzioni locali.

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito